Artworks: dicembre 2015

Il 2016 è l’anno dell’immaginazione!“, lessi da qualche parte su instagram. Ed è vero.

Non sono mai stata un tipo artistico, né per quanto riguarda il disegno, né per quanto riguarda la scrittura. Ma sembra che stavolta l’ispirazione abbia bussato alla mia porta… yeah!

bussare

Diciamo che ci ha pure perso tempo!

Ultimamente ho iniziato a disegnare, scrivere poesie, e nei miei progetti ci sarebbe anche la stesura di un libro. Quest’ultima mi sembra quasi (senza “quasi”), un’impresa titanica… staremo a vedere! Il problema è sempre lo stesso: l’ispirazione ti coglie nei momenti meno opportuni, ovvero mentre stai sotto la doccia, sei in giro a pedalare, o mentre stai per addormentarti.

Comunque, ho deciso di tenere delle “rubriche mensili” riguardanti sia i libri che leggo sia i disegni che faccio… ciò ovviamente sperando che l’ispirazione non mi abbandoni da un momento all’altro!

Ecco dunque i disegni fatti nel (lontano) dicembre 2015.

1.Catwoman

Catwoman

Aquarello e Penna Hi-tecpoint 0.5 per i contorni. Questa non è altro che un’ immagine che avevo visto su facebook e che ho ricopiato.

2. Eye-leaf

EyeLeaf

Penna nera Hi-tecpoint 0.5. Andando in giro con la bici mi capita spesso di vedere sui marciapiedi foglie bellissime ed ho iniziato a raccoglierle. La prima foglia raccolta è stata una abbastanza grande, e proprio da lei ho tratto ispirazione per questo disegno. Ho iniziato dunque dalla forma della foglia, poi ho pensato che mi sarebbe piaciuto imparare a disegnare gli occhi, ed infine, non volendo lasciare il resto del foglio bianco, ho pensato di inserire delle forme astratte che però non distraessero dal disegno principale.

3.  A Tim Burton style Landscape

TimBurtonLandscape

Penna Hi-tecpoint 0.5, Colore nero a matita, Matite watercolour. Quando ho iniziato questo disegno non avevo idea di cosa avrei tracciato, sapevo solo che volevo usare il compasso. Iniziai dunque dai semicerchi angolari. Pensai dunque di disegnare una cornice, ed iniziai a tracciare dei ghirigori neri sui semicerchi, ed in seguito quelle due strisce di congiunzione nere che vedete nella parte superiore ed inferiore. Mi sembrò subito di avere davanti un paesaggio in stile Tim Burton, con degli strani alberi che crescono su delle lune e scorci di mura in lontananza! Colorai dunque i ghirigori col colore nero e dopo vi ripassai sopra la penna, ottenendo così un effetto più lucido che se avessi usato la sola penna. Per il resto utilizzai le matite aquerellabili, sia per i semicerchi sia per il resto del foglio, che non volevo lasciare completamente bianco.  Dalla foto non si vede bene, ma grazie all’utilizzo delle matite al posto dei classici acquerelli, ho ottenuto che si vedessero le linee di colore irradiarsi dal centro sino ai bordi, dando così un effetto leggermente psichedelico.

4. Crying colours

I crycolours

Acquerelli classici, Matite watercolour, e Penna nera hi-teckpoint 0.5. Una mia amica ho una cover per cellulare con questo disegno.

5. The T(h)ree Magics

The t(h)ree Magics2

The t(h)ree Magics

Penna a spirito marrone (per i contorni delle Driadi) e Colori a matita. L’idea per questo disegno mi venne leggendo il libro “Le Tre Magie. La magia diabolica, artificiale e naturale”, scritto da Costantino Grimaldi.

6. Winds in the east

Wind from the east

Penna nera Hi-teckpoint 0.5. Qui ci colpa Mary Poppins ❤

2 pensieri su “Artworks: dicembre 2015

  1. mi piacciono un sacco i tuoi disegni! il mio preferito è The T(h)ree Magics, ma anche Crying Colours è affascinante.
    Mantenere vivo un buon proposito non è facile, ma aspetto i tuoi prossimi lavori! 😀

    • Ti ringrazio! 🙂
      Spero solo l’ispirazione non svanisca! Disegnare mi sta risultando molto rilassante! Ho visto che ora esistono album di “adult colouring”, ma colorare disegni già fatti non mi ispira particolarmente (almeno per ora!)… preferisco farli io. E poi, vorrei davvero riuscire a scrivere un libro. Ho bisogno della Musa. Per forza. Non può lasciarmi adesso :p

Rispondi

